Consulenza e contenzioso tributario

Consulenza e contenzioso tributario

Consulenza fiscale

In merito al diritto tributario, lo Studio VMD-Law gestisce per i propri assistiti, anche attraverso solide collaborazioni, i rapporti con l’Amministrazione finanziaria nella fase del controllo (verifiche fiscali), nella fase pre-contenziosa (interpello, autotuela, accertamento con adesione) e nella fase del processo tributario (attraverso la redazione e la trattazione di ricorsi), oltre a fornire pareri e rendere consulenze (queste ultime anche sugli aspetti fiscali di operazioni societarie, atti notarili e profili di fiscalità comunitaria e internazionale). L’assistenza e la consulenza si estrinseca anche nella pianificazione fiscale, sia per quanto riguarda le società che le persone fisiche.

Voluntary Disclosure

Lo Studio VMD-Law, grazie anche alla collaborazione con altri professionisti e istituti finanziari, fornisce consulenza in merito alla procedura di Voluntary Disclosure.

Reati tributari

Lo Studio VMD-Law si appresta ad affrontare anche le tematiche attinenti alle violazioni in materia tributaria da parte di società e di persone fisiche. Vengono trattate tutte le questioni aventi ad oggetto le fattispecie incriminatrici previste dal D.Lgs. n. 74/2000. Lo Studio VMD-Law presta attività di difesa in giudizio e di consulenza in relazione alle principali violazioni in materia di imposte sui redditi e sul valore aggiunto, anche con riferimento alle novità introdotte dalla Legge 3/10/2009 n 141, di conversione del D.L. n. 103/2009, recante “Disposizioni correttive del decreto-legge anticrisi n. 78 del 2009” (c.d. “Scudo fiscale”).