Diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie

IT: Diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie

Diritto di famiglia – separazioni e divorzi

Grazie alla specifica preparazione di alcuni suoi membri, lo Studio VMD-Law è in grado di garantire assistenza ai clienti in materia di diritto di famiglia, nell’ambito dei procedimenti per la separazione o per il divorzio. L’attenzione dei professionisti dello studio VMD-Law è rivolta alla tutela dei diritti del proprio assistito, in materia di diritto agli alimenti, diritto al risarcimento del danno,  diritto all’assegnazione della casa coniugale, volgendo la massima attenzione alla garanzia dei diritti dei minori, qualora coinvolti.

Diritto del lavoro

Lo Studio VMD-Law opera nell’ambito del diritto del lavoro, del diritto sindacale e della previdenza, guidando i propri clienti nella scelta e nella redazione dei contratti di lavoro e nella stesura degli accordi di risoluzione e transazione. Inoltre, presta l’attività di assistenza nel contenzioso giuslavoristico, anche dinanzi agli organi arbitrali.

Contratti di convivenza

Lo Studio VMD-Law, in considerazione delle mutate e nuove esigenze prospettatesi nei rapporti interpersonali, presta consulenza nell’ambito dei rapporti di convivenza, rilasciando pareri, studiando soluzioni e predisponendo contratti per soddisfare le esigenze dei propri assistiti in un’ottica di breve, medio e lungo periodo, non tralasciando gli aspetti successori, fondamentali da disciplinare all’interno di un rapporto di convivenza.

Diritto successorio – eredità

Lo Studio VMD-Law presta assistenza all’imprenditore e al privato in ambito successorio. Si ritiene estremamente importante analizzare la specifica situazione dell’assistito in modo da realizzare, tra le diverse ipotesi offerte dagli istituti giuridici, sia di civil law che di common law (trust), una soluzione tailor made in merito al passaggio generazionale del patrimonio aziendale, personale e familiare. La pianificazione successoria diventa indispensabile per evitare incomprensioni future che possano sfociare in contrasti ereditari che possano in qualche modo ingessare il patrimonio per diverso tempo. Molta importanza viene data al testamento: si svolge una piena consulenza in materia, in modo da redigere un documento su misura dell’assistito, sfruttando integralmente le potenzialità degli istituti giuridici, fornendo altresì la possibilità di depositi fiduciari di testamenti. Lo studio presta consulenza in materia di trust anche al di fuori della materia successoria.

Contrattualistica nazionale ed internazionale

Lo Studio VMD-Law fornisce consulenza e assistenza nella negoziazione e redazione di tutte le tipologie di contratti commerciali nazionali e internazionali. Si presta consulenza nell’internazionalizzazione dell’impresa, per quanto attiene gli aspetti contrattuali, legali, amministrativi e fiscali, nonché dei trasferimenti di tecnologia e know-how. Lo Studio VMD-Law presta molta importanza all’assistenza delle imprese straniere che hanno o avranno interessi in Italia. La consulenza non manca di estendersi alla tutela della proprietà industriale e intellettuale (nomi, marchi, brevetti, disegni e modelli di utilità). Lo Studio si è, inoltre, specializzato nell’assistenza ai clienti che operano nell’intermediazione di beni e commodities.

Risarcimento danni – responsabilità civile e penale

Lo Studio VMD-Law si occupa di responsabilità civile e penale nel campo dell’infortunistica stradale. Lo Studio si impone di garantire alle persone danneggiate rimaste coinvolte in sinistri stradali la miglior difesa volta a garantire la tutela dei propri diritti risarcitori; questo grazie alla specifica e concreta competenza dei professionisti interni allo Studio ed alla capacità di apertura del dialogo con gli Istituti Assicurativi. Lo Studio VMD-Law è in grado di garantire, altresì, assoluta competenza nella difesa dei soggetti individuati quali responsabili di sinistri stradali, assistendo il cliente in ogni fase – giudiziale e stragiudiziale – della vicenda.

Diritto immobiliare

Lo Studio VMD-Law fornisce assistenza nelle operazioni riguardanti le acquisizioni, le dismissioni e le valorizzazioni di  compendi immobiliari, mediante acquisto diretto ovvero a mezzo di società immobiliari o fondi; si occupa degli aspetti legali e fiscali dell’acquisizione e dei contratti di gestione e locazione. La collaborazione consolidata con diversi studi notarili consente di fornire all’assistito una consulenza integrata.